cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2011 » Ottobre » Ridisegnare l'Editoria Paoline in Europa 
condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notiziestampa
Germany
Ridisegnare l'Editoria Paoline in Europa   versione testuale

Nei giorni 9 e 10 ottobre è stato realizzato a Kroßkrotzenburg (Francoforte), presso la casa dei Francescani, il primo incontro delle responsabili degli Editoriali Libri delle Paoline d’Europa, momento di riflessione e condivisione all’insegna della concretezza, responsabilità, semplicità, in vista di una maggiore collaborazione reciproca.
16 le partecipanti, da Italia, Spagna, Gran Bretagna, Romania, Portogallo, Repubblica Ceca, Germania, Polonia; presenti anche una consigliera generale e la responsabile del SIA (Segretariato Internazione dell’Apostolato).
Dal confronto sulle reciproche linee editoriali, sulle difficoltà e sulle prospettive di futuro, sono emerse alcune linee prioritarie:
 
investire nella formazione;
incrementare la diffusione, anche studiando modalità di presenza in Internet e nei new media;
dare continuità agli incontri delle responsabili editoriali, a livello europeo, per approfondire argomenti di interesse comune e realizzare forme di collaborazione.
Questi orientamenti potranno essere integrati e concretizzati ulteriormente nell’Incontro continentale di apostolato-economia di Europa-Canada/Québec, che si terrà a Roma dal 15 al 25 gennaio 2012.
(Lunedì 24 Ottobre 2011)