cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2011 » Ottobre » Il miracolo della Bibbia 
condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notiziestampa
Madagascar
Il miracolo della Bibbia   versione testuale




Voi siete capaci di far miracoli sono queste le parole che sr. M. Antonieta Bruscato, superiora generale delle Figlie di San Paolo, ha rivolto con convinzione alle Paoline del Madagascar di fronte alla loro ferma decisione di portare avanti la richiesta “titanica” della Conferenza Episcopale del Madagascar: “redazione e stampa della Bibbia in malgascio”.
 
Il desiderio di rispondere a Dio è divenuto un sì comunitario alla Chiesa e al popolo del Madagascar. Il miracolo della Bibbia si è realizzato grazie all’impegno generoso e costante di ogni sorella e “alla mano di Dio che ha guidato il tutto giorno e notte”.
 
La gioia di donare alla gente del Madagascar la Sacra Scrittura nella lingua locale ha vinto ogni difficoltà e paura di non riuscire. La Provvidenza ha fatto confluire in tale realizzazione anche l’aiuto di molte sorelle della congregazione.
 
La nascita della Bibbia in lingua malgascia resta un evento comunitario, congregazionale ed ecclesiale di grande respiro che darà a Dio la possibilità di raggiungere il cuore del suo popolo anche in lingua malgascia.
 
(Martedì 4 Ottobre 2011)