cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2011 » Settembre » Un nuovo libro per dare senso alla sofferenza 
condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notiziestampa
Brazil
Un nuovo libro per dare senso alla sofferenza   versione testuale



A Cruz em Paulo (La Croce in San Paolo) è il titolo del libro lanciato dalle paoline della città di Fortaleza. L’autrice sr Ágda França, fsp prende per mano il lettore aiutandolo a ripensare alle proprie esperienze di fede e di sofferenza per poter trovare significative chiavi di lettura.
 
Comprendere la propria vita e il proprio dolore alla luce dell’apostolo Paolo è una vera sfida per il cristiano di oggi. Paolo che ha incontrato Cristo proprio nel momento in cui è “caduto a terra” aiuta tutti a fare quel cammino di luce che porta a contemplare sulla croce l’Amore che fa risorgere ogni cuore.
 
Il lancio del libro è stato accompagnato da un’illuminante conferenza da parte dell’autrice che oltre a raggiungere i partecipanti presenti all’evento, ha potuto entrare anche in molte case grazie alla possibilità offerta dalla Radio Dom Bosco e approfondire così il contenuto del libro all’interno di un programma missionario.
(Venerdì 23 Settembre 2011)