cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2011 » Settembre » Un nuovo libro per dare senso alla sofferenza 
Brazil
Un nuovo libro per dare senso alla sofferenza   versione testuale



A Cruz em Paulo (La Croce in San Paolo) è il titolo del libro lanciato dalle paoline della città di Fortaleza. L’autrice sr Ágda França, fsp prende per mano il lettore aiutandolo a ripensare alle proprie esperienze di fede e di sofferenza per poter trovare significative chiavi di lettura.
 
Comprendere la propria vita e il proprio dolore alla luce dell’apostolo Paolo è una vera sfida per il cristiano di oggi. Paolo che ha incontrato Cristo proprio nel momento in cui è “caduto a terra” aiuta tutti a fare quel cammino di luce che porta a contemplare sulla croce l’Amore che fa risorgere ogni cuore.
 
Il lancio del libro è stato accompagnato da un’illuminante conferenza da parte dell’autrice che oltre a raggiungere i partecipanti presenti all’evento, ha potuto entrare anche in molte case grazie alla possibilità offerta dalla Radio Dom Bosco e approfondire così il contenuto del libro all’interno di un programma missionario.
(Venerdì 23 Settembre 2011)