cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2010 » Aprile » Le Paoline ospiti di una televisione colombiana 
condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notiziestampa
Colombia
Le Paoline ospiti di una televisione colombiana   versione testuale


Le Figlie di san Paolo, in collaborazione con la televisione RCN di Orquídeas-Bogotá, hanno realizzato la trasmissione: “Più vicino a Dio: l’Eucaristia Domenicale”. Il programma, presentato dal sacerdote diocesano Jesús Hernán Orjuela, conosciuto come padre “Chucho”, ha avuto un grande ascolto a livello nazionale e internazionale.

Sono state due ore di trasmissione dove la testimonianza e la condivisione del carisma paolino hanno reso in pieno la volontà di comunicare la bellezza della vita religiosa a un mondo sempre più occupato e distratto. A realizzare questo dialogo sono state le novizie delle Figlie di san Paolo, provenienti dall’Argentina, collegate via satellite, e le suore del Cile con la loro testimonianza dei tragici momenti del terremoto.

Ricordando le difficoltà dei molti popoli latino americani toccati dalle problematiche di questo tempo storico, hanno gridato al mondo quel bisogno di comunione e di pace necessaria a ogni vita, affinché possa realizzarsi pienamente.
 
(Giovedì 8 Aprile 2010)