cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2010 » Settembre » Insieme per il Vangelo! 
condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notiziestampa
Romania
Insieme per il Vangelo!   versione testuale



Tutto faccio per il Vangelo! Ecco lo slogan paolino che ha illuminato la missione biblica tenutasi nella bellissima città di Piatra Neamt a nord-est della Romania.
Missione realizzata grazie alla collaborazione delle Figlie di San Paolo di Bucarest, dei Paolini di Vicenza/Italia, di giovani provenienti dalle diverse parti della Romania e dell’Italia e del parroco della parrocchia di Santa Teresa di Lisieux di Piatra Neamt, dove si è svolto il cammino biblico sulle orme dell’Apostolo Paolo.

L’obiettivo di tale iniziativa è stato quello di donare a tutti: bambini, adolescenti, giovani e adulti, l’occasione di incontrare Gesù attraverso l’Apostolo Paolo annunciatore infaticabile del Vangelo. Nella messa di apertura è stata portata in processione dai giovani l’icona dell’apostolo Paolo e a tutte le famiglie è stata consegnata una copia delle lettere di San Paolo in lingua rumena.

Sono stati giorni di luce e gioia, di preghiera e approfondimento biblico, di animazione e fraternità, di avventura e lavoro, di incontro e di scambio, di fraternità e di dialogo ecumenico, di testimonianza vocazionale e impegno.

Nato nell’Anno Paolino, questo viaggio senza frontiere continua perché i giovani animatori e collaboratori del Vangelo, accompagnati dalle Figlie di San Paolo e da don Domenico Soliman ssp, si incontreranno anche durante l’anno sulle strade digitali o su quelle delle nostre città, per poter ancora dare voce all’Apostolo delle genti e da lui imparare a vivere e comunicare il Vangelo fra la gente della nostra storia.
 
(Lunedì 6 Settembre 2010)