cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2010 » Ottobre » Seminario Internazionale per le Formatrici 
condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notiziestampa
Italy
Seminario Internazionale per le Formatrici   versione testuale



In un clima di gioia, di internazionalità e con il desiderio profondo di aiutare le giovani a vivere la vocazione paolina, 32 Figlie di San Paolo, formatrici di pre-postulato, postulato e noviziato, provenienti da 19 nazioni, si sono ritrovate a Roma per un Seminario Internazionale (10 ottobre/10 dicembre 2010).

Organizzato per rispondere alle richieste del 9° Capitolo Generale, l’incontro apre ad un cammino di approfondimento dell’itinerario formativo che don Alberione propone nel Donec Formetur per dare alla formazione quella peculiarità paolina che garantisca il futuro della Congregazione e aiuti a vivere meglio il carisma nell’oggi della Chiesa e del mondo. Un’attenzione particolare sarà riservata alla lettura della realtà attraverso l’aspetto sociale, ecclesiale e di comunicazione.

Ricordiamo queste sorelle e chiediamo per loro luce e capacità di discernimento per formare le giovani generazioni ad uno stile di vita che rispecchi la presenza e l’annuncio di Gesù Maestro Via, Verità e Vita nella società e nel mondo.
 
(Martedì 12 Ottobre 2010)