cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2011 » Giugno » Nel web la Teologia del corpo-vocazione all'amore 
condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notiziestampa
Czech Republic
Nel web la Teologia del corpo-vocazione all'amore   versione testuale
Con la collaborazione delle Figlie di San Paolo è stato realizzato per la rete un sito Web dal titolo: Teologia del corpo-vocazione all´amore.
  
Una iniziativa nata con lo scopo di sottolineare il contributo del beato Giovanni Paolo II, papa della vita e della famiglia, per la comprensione della vocazione all´amore propria di ogni persona. Anche se i contenuti sono rivolti principalmente alla vita matrimoniale e familiare, nello stesso tempo viene illustrato il rapporto vicendevole di tutte le vocazioni nella Chiesa, la loro complementarietà, efficacia e bellezza.
 
I temi affrontati riguardano il corpo umano e la sua capacità di esprimere l´amore: dal fidanzamento alla spiritualità matrimoniale, dalla procreazione responsabile alla castità, fino al sacerdozio e alla vita consacrata. Per favorire uno studio più approfondito vengono resi disponibili i documenti ecclesiali riguardanti il matrimonio, la sessualità, il sacerdozio e la verginità.
 
Le pagine sono accessibili da lunedì 30 maggio, festa di santa Zdislava, patrona delle famiglie.
(Lunedì 6 Giugno 2011)