cerca nel sito
 Paoline (italiano) » Notizie » Notizie di vita paolina » 2011 » Maggio » Tre famiglie coreane nell'Istituto Santa Famiglia 
condividi Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notiziestampa
Italy
Tre famiglie coreane nell'Istituto Santa Famiglia   versione testuale


L’8 maggio, nel Santuario Regina degli Apostoli di Roma si è celebrata per l’Istituto Santa Famiglia, nato dal cuore del Beato Giacomo Alberione e parte integrante della Famiglia Paolina, la professione perpetua di due coniugi coreani Lee Ambrogio e Guk Chiara, Cho Francesco Paolo e Lee Maria Juliana e la prima professione di Park Beda e Kim Marta.
 
Le tre coppie hanno vissuto in Corea un anno d’intensa preparazione spirituale dedicandosi all’approfondimento e studio della spiritualità paolina e decidendo poi di professare i voti a Roma mossi anche dal vivo ricordo della loro partecipazione alla Beatificazione di don Giacomo Alberione avvenuta nel 2003.
 
Un pellegrinaggio sulle orme di Alberione e il ritiro spirituale a san Lorenzo di Fossano (Cuneo), la visita ai luoghi santi di Roma e alle diverse comunità religiose della Famiglia Paolina, hanno donato alle famiglie neo-professe momenti di luce e di grande gioia rinnovando il desiderio di vivere per il Signore secondo il carisma paolino.
(Martedì 17 Maggio 2011)